CONTRIBUTI PER I DISTRETTI URBANI DEL COMMERCIO

« Torna al Blog

CONTRIBUTI PER I DISTRETTI URBANI DEL COMMERCIO

               

Finalità

In pubblicazione dal 1 giungo un bando per l’erogazione di contributi a micro, piccole e medie imprese del Commercio, Ristorazione, Terziario e artigianato collocati in uno dei 9  Distretti Urbani del Commercio; nel Municipio 3  è coinvolto il  DUC di Bueno Aires, la cui delimitazione territoriale potete vedere nella mappa qui sotto e che va da Loreto alla zona di  Porta Venezia e da Via Morgagni a Via Benedetto Marcello. 

Il bando stanzia 400.000 destinati sia ad imprese esistenti che a nuove imprese avviate entro il 30 settembre 2021.

Destinatari del contributo  

I destinatari del contributo devono soddisfare  almeno una delle seguenti condizioni:

  • Svolgere attività di    ristorazione, somministrazione o vendita diretta al dettaglio di beni e servizi, con vetrina su strada o situata al piano terreno degli edifici    
  • Fornire servizi tecnologici    innovativi di logistica, trasporto e consegna a domicilio alle    imprese che coprano in tutto o in parte il territorio del Distretto del Commercio  
  • Avviare entro il 30 settembre 2021 una attività economica    che soddisfi i requisiti sopra previsti.    

Spese ammissibili

Sono considerate ammissibili le spese effettivamente sostenute dall’impresa per l’unità locale a decorrere dal 05/05/2020 ed entro il 30/08/2021. Gli interventi ammissibili riguardano spese in conto capitale per l’avvio di nuove attività, il rilancio di quelle esistenti, l’adeguamento strutturale, organizzativo, operativo alle esigenze di sicurezza e protezione della collettività e dei consumatori conseguenti al Covid , organizzazione servizi di logistica, trasporto e consegne a domicilio e di vendita on line, spese per affitto dei locali. Sono ammissibili spese ordinarie purché accessorie a quelle in conto capitale.

Il contributo copre il 50% delle spese sostenute, per un importo massimo di € 3000,00;  la spesa complessiva non può essere inferiore ai € 1000,00.

Modalità di   presentazione delle domande     

La domanda di partecipazione deve  essere redatta unicamente in via telematica a partire dal 1 GIUGNO 2021 e non oltre le ore 12:00 del 30 GIUGNO 2021.

 Entro il termine del 30 LUGLIO 2021 l’Amministrazione procederà all’istruttoria delle domande e all’assegnazione dei contributi per le istanze ritenute valide.   

L’erogazione avverrà in ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento dello stanziamento.

Per chiarimenti e  informazioni circa la domanda di partecipazione all’Avviso utilizzare l’indirizzo e-mail: [email protected] 

Bando di gara, Allegati e ogni altra informazione si può trovare qui 


Condividi questo articolo

6 June 2021