Chi sono

Sono nata a Milano dove ho vissuto la mia infanzia. Ho trascorso gli anni della prima formazione a Roma, città che mi è rimasta nel cuore, per poi tornare a Milano. Vivo a Città Studi.
Sono sposata, ho un figlio e una figlia. 

Il lavoro

Dopo essermi laureata in lettere, ho sempre lavorato nella Pubblica amministrazione in ruoli di responsabilità e dirigenziali; un’opportunità molto bella e interessante che mi ha dato modo di contribuire al bene comune.
Sin dai primi anni di lavoro mi sono appassionata al miglioramento della pubblica amministrazione, contribuendo a costruire servizi innovativi nell'area delle biblioteche, dei servizi sociali, dell’educazione, della cultura.

Le Donne

Un altro impegno importante è quello per le donne, fin dai tempi dell’Università quando mi sono unita alle prime battaglie femministe; ho proseguito questo impegno sia nell'attività politica che in quella lavorativa, dove ho promosso e diretto per 10 anni la Rete Artemide, rete interistituzionale contro la violenza alle donne che copre tutta la Provincia di Monza e Brianza. Sono socia fondatrice di du Associazioni attive nel campo della parità di genere, Fermati Otello di Milano, e Arcodonna, attiva nella Provincia di Monza e Brianza.

La Politica

Dal 2009 mi sono iscritta al Partito Democratico per mettere a frutto in modo diverso l’esperienza che ho maturato e per mettermi al servizio della mia città, entrando a far parte del Circolo 02PD. 

Nel 2016 sono stata eletta Consigliera del Municipio 3; sono Presidente della Commissione Attività produttive, lavoro, partecipazione e benessere animale. Mi occupo inoltre di politiche per le donne e diritti.

Faccio parte della Direzione Metropolitana del Partito Democratico e del Coordinamento nazionale della Conferenza delle Democratiche.

La Creatività

Ho scritto molti racconti per bambini, a partire dalle storie che inventavo per i miei figli, ed uno si essi è stato pubblicato nel 1996, Un mago in Carta e Ossa, dell’Editrice Bibliografica.
Amo fare foto, in tutte le occasioni della mia vita; in giro per la zona,  scopro e fotografo ogni volta situazioni, persone, cose sempre nuove e inaspettate.

Alle tante iniziative del Municipio ho spesso partecipato con la macchina fotografica; anche le foto del mio blog sono quasi tutte scattate da me.